Partendo da Arbatax, attraverserai paesaggi mozzafiato fino a Villagrande Strisaili, costeggiando il suggestivo massiccio del Gennargentu, un’oasi di natura selvaggia. Ammirerai il sito nuragico di Gremanu e le Tombe dei Giganti e sempre con una guida esperta, scoprirai la Necropoli di Sirilò già in territorio di Orgosolo. Successivamente si visiteranno uno dei due tacchi calcarei, monte Fumai o monte Novo San Giovanni con vedute panoramiche su tutto il supramonte orientale. Per pranzo, ti aspetta un'esperienza autentica: un pasto tradizionale preparato dai pastori in un tipico ovile, dove potrai gustare prodotti locali freschi ma non prima di aver visitato la sorgente da cui nasce uno dei più importanti fiumi della sardegna, Il Cedrino. La giornata proseguirà con una sosta ad Orgosolo per immergerti nella cultura del paese tra murales e a discrezione della guida il museo del baco da seta.
Non lasciarti sfuggire l'opportunità di vivere un'esperienza straordinaria tra storia e natura!
Questa esperienza non è adatta a donne in stato di gravidanza.
L'itinerario prevede anche dei brevi tratti di camminata.
Il percorso in Fuoristrada di circa 170 km.
Il pranzo tipico presso un ovile di pastori locali prevede un menù che può variare in base alla disponibilità degli ingredienti.
Il pasto prevede da quattro a otto antipasti di terra, come salumi, formaggi e verdure, seguiti da una grigliata mista di carne, accompagnata da vino e acqua. Non sono disponibili soluzioni per allergie o intolleranze.
È possibile richiedere il pick-up gratuito presso la struttura ricettiva in cui si alloggia, nella zona Tortolì-Arbatax. Dopo aver prenotato contatta la nostra guida al recapito telefonico presente nel Voucher di prenotazione per richiedere questo servizio.